Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

OLIO ESS. MIRRA NATURALE PURO 10 mL

New product

Olio essenziale Mirra

La mirra è efficace nel trattamento delle affezioni respiratorie dove è presente muco, in quanto è dotato di buone capacità espettoranti: può essere utilizzato per frizioni e massaggi al torace, vaporizzazioni. Sulla pelle e sulle mucose esplica importanti funzioni astringenti e cicatrizzanti.

Maggiori dettagli

Dettagli

Olio essenziale Mirra

Il nome “mirra” deriva dall’arabo “Murr” che significa “amaro” ed è dovuto al sapore amarognolo della resina. Essa appartiene alla stessa famiglia botanica dell’incenso. Molte piante di questa famiglia forniscono sostanze balsamiche e resine che sprigionano il loro profumo in presenza di fonti di calore. Secondo la medicina antica il profumo delle resine è sempre un aiuto per l’uomo, sia dal punto di vista spirituale, sia fisico, specialmente per gli organismi debilitati dalla malattia.

Proprietà e benefici dell'Olio essenziale Mirra

La mirra è efficace nel trattamento delle affezioni respiratorie dove è presente muco, in quanto è dotato di buone capacità espettoranti: può essere utilizzato per frizioni e massaggi al torace e vaporizzazioni. Sulla pelle e sulle mucose esplica importanti funzioni astringenti e cicatrizzanti che la rendono molto utile per facilitare la guarigione di ulcere, ferite, foruncoli, ragadi, micosi (piede d’atleta), afte, gengiviti, mal di gola.

INCI: COMMIPHORA MYRRHA RESIN EXTRACT, LIMONENE1.

Uso e consigli pratici sull'Olio essenziale Mirra

Per la pelle l’utilizzo consigliato è per impacchi disinfettanti diluito in acqua, per medicazioni, diluito in olio di mandorle. Può entrare nella formulazione di maschere per il viso e trattamenti per il viso e per il corpo in presenza di pelle atona e invecchiata, soprattutto in seguito a debilitazione: in questo caso è molto utile l’esecuzione di massaggi tonificanti utilizzando olio di jojoba al quale siano aggiunte 3-4 gocce di mirra. In presenza di mal di gola sono utili sciacqui e gargarismi con acqua cui siano state aggiunte 2-3 gocce di mirra e 10 gocce di tintura di propoli.
Massaggiata sulle tempie e sulla fronte, può alleviare il mal di testa.

Avvertenze

Per uso esterno.

L'olio essenziale di mirra ha una viscosità molto alta, si presenta con la consistenza di una melassa molto densa, quindi per poterlo estrarre dalla bottiglia, specie nella stagione invernale, deve essere scaldato. Diffidate dei prodotti troppo fluidi, in genere in quei prodotti la percentuale di olio essenziale di mirra è molto bassa.

1 Ingrediente naturale dell'olio essenziale.