Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

OLIO ESSENZIALE TIMO BIANCO NATURALE 10 mL

New product

Olio essenziale Timo Bianco

Svolge una azione tonificante per il sistema nervoso, antibiotico, espettorante ed antinfiammatorio.

Maggiori dettagli

Dettagli

Olio essenziale Timo Bianco

Svolge una azione tonificante per il sistema nervoso, antibiotico, espettorante ed antinfiammatorio.

Proprietà e benefici dell'olio essenziale di Timo Bianco

Come tonificante del sistema nervoso, se inalato, svolge un'azione stimolante e ricostituente. Risulta utile in caso di stanchezza fisica e mentale, mal di testa, astenia. Migliora la memoria e l’attività cerebrale, contrastando insonnia e depressione.
Come antibiotico è uno dei rimedi più potenti contro le infezioni batteriche che colpiscono le vie urinarie, il sistema respiratorio e l'intestino.
Come balsamico aiuta a fluidificare ed espettorare il catarro da bronchi e polmoni, sfiamma le congestioni del cavo orale, della gola, delle mucose polmonari, e nasali. Per queste caratteristiche è uno dei rimedi elettivi contro tosse, bronchite, pertosse, otite, sinusite, raffreddore, e nelle malattie da raffreddamento.
Come antinfiammatorio, per uso esterno, grazie all'azione analgesica, può essere massaggiato in caso di dolori reumatici, artrite,  contusioni, distorsioni e strappi muscolari.

INCI: THYMUS VULGARIS LEAF OIL, LINALOOL1, LIMONENE1, EUGENOL1, GERANIOL1 .

Uso e consigli pratici sull'olio essenziale di Timo Bianco

Diffuso nell'ambiente, 1 goccia per ogni mq dell’ambiente in cui si diffonde, mediante bruciatore di oli essenziali, aiuta a purificare l'aria.
Come Olio per Massaggi, diluire 10 gocce in 100 ml. di olio di mandorle dolci e frizionare in caso di lombaggini contusioni, ematomi, dolori e strappi muscolari. Massaggiare la parte dolorante fino a completo assorbimento per usufruire dell'azione antidolorifica, oppure per tonificare i muscoli, prima o dopo l'attività fisica.
Suffumigi: in una bacinella di'acqua bollente mettete 6 gocce di olio essenziale di timo. Coprite il capo con un asciugamano e inspirate col naso a bocca chiusa, interrompendo di tanto in tanto, finché l'acqua non sprigionerà più vapore, in presenza di sinusite, raffreddore, tosse.

Avvertenze

Per uso esterno.

1 Ingrediente naturale dell'olio essenziale.